Sicurezza

Scuole in rete Rosetta Rossi

Accessibilita' e crediti

Avviso
Questo sito e' in fase di realizzazione, ci scusiamo per gli inconvenienti che possono verificarsi.
Per gli utenti del primo sito, e' necessaria una nuova registrazione.
Per problemi o consigli contattare Amministratore


sabato 31 gennaio 2015
Open day I.C. MAFFI


Siete tutti invitati agli Open Day dell'I.C. VIA MAFFI



la scuola primaria
martedì 3 febbraio alle ore 17,00
scuola Maglione.


Scuola secondaria di primo grado
sabato 7 febbraio alle ore 10,00
scuola Don Morosini.

dadah on sabato 31 gennaio 2015 - 08:53:07|
giovedì 29 gennaio 2015
Mensa scolastica - menu quaresimale
Circolare n. 97 del 29 Gennaio 2015

Al personale docente e Ata della scuola dell'Infanzia e Primaria
Loro Sedi

e pc alle famiglie

oggetto: Servizio di ristorazione scolastica - periodo quaresimale

Si comunica alle SS.LL. che è giunta dall'Ufficio Nutrizione e Dietetica del Municipio XIV di Roma Capitale la comunicazione la quale ricorda che:

"in considerazione dell'approssimarsi del periodo quaresimale, come previsto dal C.S.A., l'impresa garantisce agli utenti che ne facciano richiesta, la distribuzione di un menu per il periodo quaresimale".

Pertanto gli utenti interessati possono richiedere l'erogazione del menu di cui sopra compilando apposito modulo disponibile presso la portineria dei plessi Maffi e Maglione; il modulo dovrà pervenire (a cura delle famiglie) al centro di refezione della scuola stessa entro il 30/01/2015 al fine di permettere alla società di provvedere in tempo utile alla fornitura dei prodotti necessari.

Il piatto che prevede come ingrediente la carne sarà sostituito come di seguito indicato:

mercoledì 18/02 : Filetto di limanda/nasello gratinato
venerdì 20/02 : Tortino di patate senza prosciutto
venerdì 27/02 : Filetto di limanda/nasello gratinato
venerdì 13/03 : Pasta al pomodoro/Formaggio
venerdì 20/03 : Filetto di limanda/nasello gratinato
venerdì 20/03 : Medaglioni di filetti di halibut

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione

Il Dirigente Scolastico
Prof. Franca Ida ROSSI


Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93
DelGiudice on giovedì 29 gennaio 2015 - 13:13:03|
mercoledì 28 gennaio 2015
Conferenza sulla Shoah - relatrice Miriam Spizzichino
Al personale docente e ATA
Agli alunni
Alle famiglie


Si comunica che all'interno delle iniziative attivate per la Commemorazione della Giornata della Memoria, giovedì 29 Gennaio dalle ore 9.00 alle ore 11.00, si terrà nell'Aula Magna del nostro Istituto una Conferenza tenuta da Miriam Spizzichino testimone indiretta della Shoah.

Visto l'alto valore dell'iniziativa si auspica la più ampia partecipazione degli alunni all'evento. Si ringrazia per la consueta collaborazione.
DelGiudice on mercoledì 28 gennaio 2015 - 16:30:17|
martedì 27 gennaio 2015
Sportello psicologico di ascolto

Circolare n. 95  del 27/01/2015

  

Alle famiglie degli alunni dell’Istituto

Al  tutto il personale Docente e ATA

 Oggetto:  sportello psicologico di ascolto.

 Si comunica che, a partire da martedì 27 gennaio p.v., sarà attivo presso questa sede uno sportello psicologico di ascolto.

Gli studenti che ne volessero usufruire, previa autorizzazione scritta dei genitori, potranno prenotare un colloquio con la psicologa Dott.ssa Barbara Gemini in maniera riservata, chiedendo indicazioni alla prof.ssa Rossetti.

Si ricorda che a partire dal 21 gennaio u.s., nella sede Maffi è attivo uno sportello di consulenza psicologica riservato ai genitori, nei giorni mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle 17.30, per accedere allo sportello le famiglie utilizzeranno l’ingresso sito al civico 39 di via Maglione (locale ex alloggio custode).

 F.to  Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                               Prof.  Franca Ida ROSSI

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

DelGiudice on martedì 27 gennaio 2015 - 14:27:05|
sabato 24 gennaio 2015
Open day scuola primaria

Siete tutti invitati all'Open Day della scuola primaria il 27 gennaio alle ore 16,45 presso la scuola Maglione.

dadah on sabato 24 gennaio 2015 - 11:32:49|
venerdì 23 gennaio 2015
Giornata della Memoria - 27 Gennaio 2015

A tutto il personale Agli alunni Alle famiglie
Come è noto il 27 Gennaio, data in cui nel 1945 alle ore 11,54, le truppe alleate abbatterono i cancelli liberando il campo di sterminio di Auschwitz - ricorre il “Giorno della Memoria”, istituito dal Parlamento Italiano con la legge n. 211 del 20 luglio 2000, al fine di ricordare la Shoah e rendere omaggio alle numerose vittime, nonché a tutti coloro che, a rischio della propria vita, si sono opposti al folle progetto di sterminio. La legge prevede che, in tale occasione, nelle scuole siano attivate iniziative, al fine di analizzare le circostanze che generato uno dei periodi più oscuri della storia dell’Europa e approfondire gli eventi che ne hanno segnato il tragico sviluppo affinché ne venga conservata la memoria. Anche noi riteniamo che la trasmissione della memoria fra le generazioni sia un dovere morale a cui non è possibile sottrarsi, tanto più in un’epoca come quella attuale caratterizzata da rapida evoluzione che, modificando profondamente la società e le relazioni umane, mette a rischio il senso della storia e la coscienza collettiva. Anche al fine di evitare che gli errori del passato si ripropongano, seppur in forme diverse, è doveroso ricordare, perché come ammonisce Primo Levi le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate:


se comprendere è impossibile, conoscere è necessario perché ciò che è accaduto può ritornare”.

E’ opportuno che il “Giorno della Memoria” costituisca un momento collettivo non di formale commemorazione ma di autentica compartecipazione e di attenta riflessione perché alle numerose vittime di questa immane tragedia sia reso doveroso omaggio e ne sia conservata la memoria.

Per questa ragione, come altre scuole, alle ore 11,54 del 27 gennaio il suono della campana darà inizio ad un minuto di silenzio che sarà rispettato in tutti i plessi.

Le bandiere istituzionali saranno esposte a mezz'asta o listate a lutto. Tutti i docenti, nell'ambito della propria responsabile autonomia didattica e nella convinzione che solo da una approfondita riflessione sulle drammatiche conseguenze delle discriminazioni e la ferma determinazione ad impegnarsi per un domani di pace, potranno attivare percorsi formativi volti alla valorizzazione della dimensione della memoria con particolare riferimento alle drammatiche vicende dell’Olocausto.

Numerose le iniziative organizzate, il programma è disponibile sulle bacheche dei plessi anche in collaborazione con la Comunità Ebraica di Roma e con l'Istituto Scolastico Liceo Psico-pedagogico e delle Scienze Umane "Vittorio Gassman" di Roma.



DelGiudice on venerdì 23 gennaio 2015 - 15:04:42|
mercoledì 21 gennaio 2015
I valori dello sport, i giovani incontrano i campioni.
Una giornata importante per l'I.C. Maffi
all'insegna dello Sport e dei suoi valori, quella che ha visto coinvolte tutte le classi quinte elementari e le classi prime medie del nostro Istituto.
immagine
Nell'iniziativa messa in campo dal CONI Lazio in tutta la Regione, “ I valori nello Sport- I giovani incontrano i campioni”, i nostri 190 studenti hanno incontrato la Campionessa Italiana Valentina Landri, componente della squadra nazionale Italiana di Pallamano.



Impegno, sacrificio, fatica e sconfitta raccontati direttamente da una ragazza oggi Campionessa, che ha iniziato a praticare l'affascinante gioco della Pallamano nella Scuola Media.

Gli alunni con entusiasmo e curiosità si sono lanciati in una serie di domande motivati dal fatto che nell'I.C. Maffi questo sport, già da diversi anni, viene valorizzato e praticato durante l'attività didattica di Educazione Fisica.

Nei prossimi giorni le classi potranno cimentarsi in un concorso che consiste nella compilazione di un articolo che esprima emozioni e riflessioni suscitate dall'incontro.
Prof.ssa Luisa Vagliviello
dadah on mercoledì 21 gennaio 2015 - 11:12:05|
martedì 20 gennaio 2015
Iniziative di prevenzione sanitaria
Si comunica che mercoledì 21 Gennaio p.v. il dott. Giovanni Angelici, responsabile del “Dipartimento di salute mentale Roma E”, incontrerà gli alunni delle classi III per discutere sulle tematiche relative alla prevenzione sanitaria. L'evento si svolgerà nell'Aula Magna a partire dalle ore 8.30 e fino alle ore 12.00 ca.
DelGiudice on martedì 20 gennaio 2015 - 17:04:28|
Vai a pagina  [1] 2 3 ... 12 13 14
Regolamento di istituto dadah @ (18 gen : 10:28) (info genitori)
ISCRIZIONI ONLINE dadah @ (16 gen : 10:56) (info genitori)
Camper della Scienza dadah @ (16 gen : 09:46) (Iniziative scolastiche)

Open Day

Cerca I.C. via Maffi

Per un sito migliore

Ultimi Post Forum

Benvenuto

BES bisogni educativi speciali

W3C Compliance

Istituto Comprensivo "Via P. Maffi"
Via Pietro Maffi, 45 - 00168 - Roma
Tel. 06-3070579 / Fax 06-3070613

'vekna blue' by jalist, based on, and with permission from Arach's site, http://e107.vekna.com