Accessibilita' e crediti

Scuole in rete Rosetta Rossi

Avviso
Questo sito e' in fase di realizzazione, ci scusiamo per gli inconvenienti che possono verificarsi.
Per gli utenti del primo sito, e' necessaria una nuova registrazione.
Per problemi o consigli contattare Amministratore


martedì 30 settembre 2014
Servizio pre-scuola 2014-15. Infanzie e Primaria
Circolare n. 18 del 30/09/2014

Alle famiglie
Sito Web
e p.c ai Docenti del servizio pre-scuola


Oggetto : Servizio pre-scuola-A.s 2014-2015. INFANZIA E PRIMARIA.

Il servizio pre-scuola per l’anno scolastico 2014-15 riprenderà, come noto, a partire dal 1 ottobre 2014 e si svolgerà nel plesso Maglione. L’ingresso degli alunni iscritti al servizio è consentito a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 8.00 (chiusura del cancello). Si invitano le famiglie a rispettare gli orari e il regolamento del servizio; copia del bollettino dell’avvenuto pagamento della rata trimestrale dovrà essere consegnato ai docenti in servizio.

F.to Il Dirigente scolastico

prof. Franca Ida ROSSI



Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93
Frida on martedì 30 settembre 2014 - 14:23:13| Leggi/Invia Commenti0
Per i docenti di L2 CTP
E' stata pubblicata in area riservata la circolare n. 17 con allegato riguardante le modalità di iscrizione esami Celi standard e A2 immigrati.
dadah on martedì 30 settembre 2014 - 14:18:28| Leggi/Invia Commenti0
lunedì 29 settembre 2014
Buoni libro
Alle famiglie degli alunni plesso Don Morosini
Atti
Sito Web

Oggetto: Erogazione Buoni Libri a.s. 2014/15

Si informano le famiglie che, per questo anno scolastico, l’erogazione dei buoni libro avverrà esclusivamente in modalità informatizzata (sul sito del Comune di Roma) tramite attribuzione – su domanda degli aventi diritto – di specifici codici pin (Buono Libro Digitale) che il titolare, munito di un documento di identità in corso di validità, potrà utilizzare direttamente presso una delle librerie convenzionate con il Comune.
La richiesta per l’ottenimento del “Buono Libro Digitale” dovrà essere inoltrata all’Amministrazione Capitolina dal 15 settembre al 15 ottobre 2014. Per poter presentare tale richiesta è necessario essere identificati al Portale di Roma Capitale – sezione “Servizi on line”; qualora gli interessati non fossero ancora identificati, è consigliato iniziare tempestivamente l’iter che si conclude, di norma, entro 3 giorni lavorativi dall’invio della documentazione completa.
L’importo dei buoni-libro è pari ad € 119,41 per la scuola secondaria di primo grado.
Per gli alunni frequentanti scuole presenti nel territorio capitolino ma non residenti nella Città di Roma l’istanza dovrà invece essere presentata al Comune di residenza.
Per ogni chiarimento ulteriore informazione e/o chiarimento, Vi invitiamo a consultare il sito di Roma Capitale www.comune.roma.it


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Prof. Franca Ida ROSSI
dadah on lunedì 29 settembre 2014 - 15:36:12| Leggi/Invia Commenti0
sabato 27 settembre 2014
La buona scuola. Consultazione on line fino al 15 novembre '14
Rispondi all'appello "La buona scuola". Fino al 15 novembre partecipa alla consultazione.
https://labuonascuola.gov.it/

Frida on sabato 27 settembre 2014 - 23:47:14| Leggi/Invia Commenti0
AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELL'I.C.
Gent. mi,
desidero informarvi che in questi giorni è in corso di definizione l’assegnazione dell’organico dei docenti per il nostro istituto. Purtroppo, i tempi richiesti per il perfezionamento delle pratiche (che includono obiettivi di vita personale e professionale degli alunni, delle famiglie, della scuola e di tanti docenti in attesa di assegnazione) non sempre appaiono coerenti con le necessità di puntualità e tempestività.
Vorrei dare la mia personale rassicurazione che tutte le Funzioni coinvolte sono impegnate assiduamente per chiudere in breve tempo l’iter previsto.
Certa di poter contare sulla vostra comprensione, disponibilità e pazienza, auguro a tutti un sereno week end.
F.to Il Dirigente scolastico
prof. Franca Ida Rossi

Frida on sabato 27 settembre 2014 - 18:20:29| Leggi/Invia Commenti0
giovedì 25 settembre 2014
uscita degli alunni scuola secondaria - plesso Don Morosini
Circolare n. 13 del 25 settembre 2014

Al personale Docente e ATA – plesso Don Morosini
e pc alle famiglie degli alunni del plesso Don Morosini
Al sito web

Oggetto: uscita degli alunni scuola secondaria - plesso Don Morosini

A partire dalla data odierna per consentire l’uscita in sicurezza degli alunni della scuola secondaria
si dispone la seguente modalità:

1) primo squillo di campana, ore 13.56: uscita delle classi prime
2) secondo squillo di campana, ore 13.58: uscita delle classi seconde
3) terzo squillo di campana, ore 14.00: uscita delle classi terze

L'uscita degli alunni dalle pertinenze dell'edificio scolastico avverrà comunque alle ore 14.00.

Si prega il personale di attenersi SCRUPOLOLOSAMENTE alla disposizione in oggetto e sollecitare una ordinata e solerte uscita degli alunni.

Si ringrazia tutti per la consueta collaborazione,

F.to Il Dirigente Scolastico
Prof. Franca Ida ROSSI


Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs. n.39/93
dadah on giovedì 25 settembre 2014 - 19:58:17| Leggi/Invia Commenti0
mercoledì 24 settembre 2014
piattaforma europea “eTwinning”

Gent.mi,

l’Istituto Comprensivo “via Pietro Maffi” organizza un incontro di formazione sull’uso della piattaforma europea “eTwinning” http://www.etwinning.net/it/pub/index.htm, la Community europea delle scuole per incontrare colleghi, scambiarsi idee e realizzare progetti con gli allievi degli istituti di ogni ordine e grado.
All’incontro, previsto per il 29 settembre 2014, dalle ore 16,45 alle ore 18,15, presso l’Aula Magna dell’I.C. “Via Pietro Maffi”
interverranno
la prof. Mariella Fasanelli del Liceo “Niccolò Machiavelli” di Roma e la prof. Paola Arduini dell’I.C. “via Ferraironi” (plesso “Iqbal Masih”) che da anni lavorano con esiti più che positivi alla diffusione nelle scuole romane e non di questa interessante opportunità didattica tesa alla cultura dell’internazionalizzazione.
Credo sia un’occasione preziosa per riflettere insieme sul valore d questa esperienza.
Vi aspetto numerosi!
Cordiali saluti,
Roma, 24/09/2014
Franca Ida Rossi
f.to Dirigente scolastico
I.C. “Via Pietro Maffi”
dadah on mercoledì 24 settembre 2014 - 19:05:29| Leggi/Invia Commenti1
martedì 23 settembre 2014
Avviso orario
NUOVO ORARIO UFFICI DI SEGRETERIA GENITORI ALUNNI
“Don Morosini” Via Val Favara, 31

Si comunica di seguito il nuovo orario degli uffici di segreteria per i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Morosini” in vigore da lunedì 29 settembre 2014 e per tutto l’anno scolastico 2014/15:
- Lunedì dalle 8:45 alle 10:45 c/o “Don Morosini” Via Val Favara, 31
- Martedì dalle 8:45 alle 10:45 c/o “Don Morosini” Via Val Favara, 31
- Giovedì dalle 13:45 alle 15:45 c/o “Maffi” Via Pietro Maffi, 45


F.to IL DIRETTORE S.G.A.
(Dott.ssa M. Giuseppina Tudisco)
dadah on martedì 23 settembre 2014 - 15:31:01| Leggi/Invia Commenti0
Vai a pagina  [1] 2 3 4 5 6 7 8 9
Libri di testo classe I E (Scuola secondaria) DelGiudice @ (18 set : 12:46) (info genitori)
Corsi CTP dadah @ (18 set : 10:56) (info docenti)
Avvio Prescuola dadah @ (18 set : 10:27) (info genitori)
Circolare n. 5 (docenti CTP) dadah @ (17 set : 16:20) (info docenti)

Cerca I.C. via Maffi

Per un sito migliore

CTP

Benvenuto

Prossimi Eventi

BES bisogni educativi speciali

Istituto Comprensivo "Via P. Maffi"
Via Pietro Maffi, 45 - 00168 - Roma
Tel. 06-3070579 / Fax 06-3070613

'vekna blue' by jalist, based on, and with permission from Arach's site, http://e107.vekna.com