Avvisi

Nell'ambito della programmazione degli eventi organizzati nel parco del Santa Maria della Pietà ("Estate al Santa Maria della Pietà"),  ci sarà un incontro dedicato alle scuole e ai cittadini, nel quale verrà trattato il tema delle vaccinazioni e verrà dato grande spazio alle domande e ai dubbi dei genitori.

La giornata individuata è quella di mercoledì 19/9,  dalle 17 alle 19,  presso il palco alle spalle del padiglione 26 del Santa Maria della Pietà, o, in caso di maltempo, nella sala Basaglia, I piano dello stesso padiglione 26.

Si ringrazia per l'attenzione

Dal 17 settembre 2018 gli orari di segreteria effettueranno l'orario regolare.

Vedi Ufficio relazioni con il pubblico.

Si ringrazia per l'attenzione

Si ribadiscono gli orari di entrata e uscita degli alunni della scuola primaria per i primi giorni di scuola:

13 - 14 settembre

(senza refezione scolastica)

entrata:

classi prime via Maffi ore 8,30

classi seconde via Maffi ore 8.30

classi terze via Maglione ore 8.30

classi quarte via Maglione ore 8.30

classi quinte via Maglione ore 8.30

uscita:

tutte le classi ore 12,30

dal 17 settembre 2018 tutte le classi effettueranno orario regolare.

(con refezione scolastica)

Grazie per l'attenzione

E' stato pubblicato all'Albo On Line l'avviso pubblico PER LA SELEZIONE DI ENTE, ASSOCIAZIONE O COOPERATIVA SOCIALE O DITTA PER L'ASSISTENZA ALLA COMUNICAZIONE IN FAVORE DI ALUNNI SORDI O IPOACUSICI SCUOLA PRIMARIA A/S 2018-2019.

Grazie per L'attenzione

lle Famiglie degli Alunni
Ai Docenti delle classi prime
plesso don Giuseppe Morosini
Roma

E' opportuno evidenziare che agli alunni delle prime non sarà consentito tornare a casa autonomamente (alle ore 14), e cioè senza essere riaffidati ai Genitori o a un adulto delegato, finché gli appositi moduli di autorizzazione per l'uscita autonoma, come da normativa nazionale e da quanto stabilito nel Regolamento di Istituto, non saranno firmati (da entrambi i genitori).
Si ricorda che chi non l'avesse già fatto presso la sede di Maffi, avrà la possibilità di compilare e firmare l'apposito modulo presso la sede don Morosini da domani (ore 8.30-12).
Ringraziando per l'attenzione, si coglie l'occasione per augurare ai nuovi alunni e alle famiglie un proficuo avvio dell'anno scolastico.

Silvia Rossetti

Collaboratore DS - Scuola secondaria di primo grado

Si rammenta che gli alunni di classe prima domani 12 settembre saranno accolti a scuola alle ore 9. I docenti saranno poi lieti di ricevere i genitori alle ore 10 in sala teatro, presso il plesso don Giuseppe Morosini.

Silvia Rossetti

Collaboratore DS - Scuola secondaria di primo grado

Si rende noto che il giorno 5 settembre sono stati pubblicati, presso la sede di via P. Maffi 45, gli elenchi delle classi prime scuola primaria per l'Anno Scolastico 2018/2019.

Accoglienza

I docenti delle classi prime, mercoledì 12, accoglieranno gli alunni nel cortile della scuola alle ore 9.

Si ricorda che gli alunni provenienti dalla Scuola dell’Infanzia Statale di via Maglione e della Scuola Comunale di via Maffi, entreranno nelle loro sezioni di appartenenza alle ore 8,30, per essere accompagnati nel cortile dalle maestre della Scuola dell’Infanzia.

Come comunicato nell’incontro del 5 Settembre, ogni gruppo classe sarà contraddistinto da un colore:

1 A ROSSO

1 B BIANCO

1 C GIALLO

1 D AZZURRO

1 E VERDE

I genitori sono invitati a far indossare ai bambini un indumento o un accessorio del colore indicato.

Materiale scolastico classi prime

Grazie per la collaborazione.

Ai genitori degli iscritti alle classi prime

Si comunica che gli elenchi dei gruppi degli alunni delle classi prime saranno pubblicati lunedì 10 settembre dalle ore 10 presso il plesso don Giuseppe Morosini.

I genitori degli alunni iscritti alle classi prime sono pregati di consegnare, possibilmente prima del 12 settembre p.v., i sottoelencati moduli debitamente compilati e firmati:

- autorizzazione all'uscita autonoma dei minori di 14 anni dai locali scolastici al termine dell'orario delle lezioni (ai sensi dell'art. 19bis della Legge 4-12-2017 n. 172), che deve essere firmato da entrambi i genitori (o da chi ne fa le veci) in presenza al momento della consegna in segreteria;

- modulo per deleghe per la ripresa dei minori;

- cartellini da compilare per i delegati.

Si rende noto che la segreteria di via Pietro Maffi 45 riceverà i genitori lunedì 10 settembre e martedì 11 settembre dalle ore 10 alle ore 12.

Sarà possibile consegnare i moduli (allegati alla presente comunicazione) anche presso il plesso don Giuseppe Morosini a partire dal 12 settembre dalle ore 8.30 alle ore 12.

SI comunica che per una migliore organizzazione, mercoledì 12 le classi prime della scuola Primaria entreranno alle ore 9,00.

SI ringrazia per l'attenzione.