Aperte le iscrizioni al CORSO LIS DI I LIVELLO!
In collaborazione con il Consorzio Platone, Ente accreditato presso la Regione Lazio, da settembre 2018 inizierà questo percorso formativo.

Per maggiori informazioni visita il sito http://segnidiintegrazione.it/

grazie per l'attenzione

SEMINARIO di FORMAZIONE e AGGIORNAMENTO
per le RSU COBAS
Giovedì 24 Maggio
(9.30 - 13.30)
presso Sala Convegni COBAS
Viale Manzoni 55 (Fermata “Manzoni”, Metro A)

Volantino

Convegno NAZIONALE

Aggiornamento/Formazione

per il personale, DOCENTE, DIRETTIVO, ISPETTIVO della Scuola pubblica statale

Le maestre diplomate e il diritto a insegnare

Venerdì 4 Maggio 2018

Ore 8.30-14.30

Sala Convegni CESP - Viale Manzoni 55 Roma

L'Istituto Comprensivo “LARGO S .PIO V” ha organizzato il corso “ICF e profilo di funzionamento. Fattori di contesto per l’inclusione”

L’Allegato A presenta le caratteristiche del corso di formazione in questione.

I Docenti che volessero partecipare (2 docenti per Istituto) dovranno inviare, entro e non oltre il 24 aprile 2018, al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria adesione alla partecipazione compilando l’allegato B.

Grazie per l'attenzione

Si allega la nota n. 15477 del 12/4/18 con i relativi allegati.

Si allegano la nota USR Lazio / DG / Ufficio IV prot. n. 14686 del 11/04/2018 ed il Vademecum “Essere Tutor dei docenti neoassunti” – pubblicazione a cura dello Staff Formazione dell’USR Lazio.

Allegati:
Scarica questo file (Essere Tutor.pdf)Essere Tutor.pdf[ ]1615 kB
Scarica questo file (Vademecum_Tutor11-04-2018.pdf)Vademecum_Tutor11-04-2018.pdf[ ]112 kB

Si comunica che a seguito delle iscrizioni pervenute, sono avviate, le UF come di seguito:

presso la sede Manetti, via G. Manetti, n.6 Roma n.3 U.F Didattica per competenze e valutazione formativa n .4 U.F. Gestire in classe le criticità emergenti: ADHD, DOP, DSA

presso la sede dell’ I.C via Casalotti, 259 Roma n.1. U.F Didattica per competenze e valutazione formativa

I calendari ed elenchi docenti iscritti alle U.F. su citate  sono consultabili sul sito www.iccasalotti.gov.it

SAVE THE DATE: 15-16 marzo 2018 presso Istituto degli Innocenti (Firenze)- La scuola in ospedale: un nuovo paradigma del processo globale di cura.

Chi fosse in teressato potrà seguire in diretta streaming l'evento

Prima giornata – 15 marzo:

Seconda giornata – 16 marzo:

Primo soccorso

Protezione civile

Il corso di protezione civile gratuito è aperto a giovani (dai 14 anni in su) docenti, genitori, cittadini. Si svolgerà nei giorni 7, 14, 21, 28 Marzo dalle 20:30 alle 22:30 presso i locali della scuola Rosmini, via G. del Vecchio 24. E’ prevista una giornata finale con esercitazioni pratiche e consegna attestato di partecipazione.

TEL 06.6140739 - 339.5212448 - 392.9248619